medicalia pane-colasanti pronto-soccorso-fitoterapico-colasanti acqua-alcalina

Home

Il pane come alimento funzionale

Il pane come alimento funzionalepane curcuma

Pane composto da una miscela di farine biologiche integrali: Grano Duro, Orzo e Kamut.

Il pane come alimento funzionalepane curcuma

Pane composto da una miscela di farine biologiche integrali: Grano Duro, Orzo e Kamut.

Lievitato con Fermenti Lattici naturali. Con aggiunta d i Sale Rosa Himalayano (a richiesta) Curcuma e zenzero (a richiesta ) con Rhodiola rosea La lievitazione con i fermenti lattici permette di abbassare il livello di acido fitico (che impedisce con azione chelante di assimilare tutti gli oligoelementi presenti nelle farine) altresi determina una naturale umidità (pentosani) a fine cottura e una alveolatura (buchi) ridotta.

Il Grano Duro ha un alto contenuto di Antiossidanti, Luteina e Betacarotene. L’Orzo è ricco di proteine, sali,minerali e fibre; inoltre, è molto utile a chi soffre di problemi legati allo stomaco. Il contenuto in silicio rafforza i tessuti connettivi, ed in particolare capelli ed unghie: Alcune ricerche hanno evidenziato la presenza di estrogeni naturali che sembrerebbero avere proprietà anti-tumorale. Altre ricerche hanno invece isolato una molecola,il tocotrienolo, che inibisce la formazione del colesterolo endogeno. Il Kamut è considerato uno dei cereali più completi dal punto di vista nutrizionale.Contiene il 17 % di proteine, calcio, ferro,fosforo, zinco, rame e soprattutto selenio, che grazie alle sue proprietà antiossidanti previene e combatte la fornazione dei radicali liberi; inoltre, contiene vitamine del gruppo B così come i più importanti amminoacidi: tutto ciò ne consigliamo l'utilizzo nel caso si svolgano attività sportive. Inoltre, questo pane include un estratto concentrato di olio extra-vergine d'oliva biologico contenente un'altissima concentrazione di Polifenoli. Si tratta di un tipo di antiossidanti vegetali fra i più efficenti in natura, poiché mantengono la loro funzione: dall'organismo vegetale originario, all'alimento in cui viene adoperato ed, infine, nell'organismo umano (superando la barriera gastrica) CURCUMA e ZENZERO sono due spezie usate da millenni che hanno spiccate proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie.

La Curcuma è oggetto dii studio come potenziale rimedio antitumorale oltre ad azioni epatoprotettive, antiaggreganti, ipocolesterolemizzanti, coleretiche e antibatteriche. Allo Zenzero sono attribuite proprietà benefiche su tutto l'apparato digestivo. RHODIOLA ROSEA- pianta siberiana, le radici hanno un azione adattogena-antistress grazie alla produzione di beta-endorfine. Ha effetto cardioprotettivo, permette di accrescere la resistenza allo sforzo e di ridurre i tempi di recupero. Ottime proprietà dimagranti dovute alla stimolazione di lipasi, enzimi che liberanoil grasso dai depositi per poi bruciarli e fornire energia. Aumenta poi i livelli di serotonina cerebrale she toglie il desiderio dei carboidrati riducendo la fame ansiosa, e la dopamina ormone che trasmette il senso di sazieta La speciale cottura lenta, non fa superare 60° al centro, associato al pool di cereali integrati ed alla lievitazione con fermenti lattici garantisce gli effetti terapeutici di questo pane, che costituisce un alimento salutare capace di influire positivamente su malattie metaboliche. La cannella e un antisettico naturale elimina funghi, virus e batteri, aiuta a regolare la quantità di zuccheri nel sangue quindi e un valido coadiuvante nelle diabete e nelle diete dimagranti. Favorisce il processo digestivo e previene la fermentazione intestinale. Possiede proprietà stimolanti utili in caso di spossatezza.

Prof. Dott. Antonio Colasanti

Farmacista esperto in Omeopatia- Fitoterapia, Professionista rimedi naturali, Direttore scuola naturopatia Elform

In vendita esclusiva presso la Parafarmacia Erboristeria ”Dr. Antonio Colasanti” Via Adige 9 03100 FROSINONE

pagamentospedizione